TRAGEDY GIRLS | Amicizia e omicidi seriali nell'epoca dei social




Ah la gioventù! L’amicizia, le speranze, i primi amori… e ovviamente, uccidere malissimo tutti!

Sadie Cunningham (Brianna Hildebrand) e McKayla Hooper (Alexandra Shipp) sono due liceali & migliori amiche con un segreto: stanno studiando da serial killer, mettendo assai bene la pratica prima della teoria, mentre attraverso il loro canale YouTube Tragedy Girls sensibilizzano contro il presunto colpevole dei loro delitti. Ovvero Lowell Orson Lehmann (Kevin Durand), il precedente assassino seriale della ridente Rosendale, la classica cittadina della provincia americana dove non dovrebbe succedere mai nulla ma poi succede di tutto; un maniaco “rip-off di Michael Myers” (cit. McKayla) nonché modello delle due fanciulle, che per sicurezza le due ragazze rapiscono e tengono segregato, mentre perpetrano alla sua faccia la loro copiosa fetta di massacri.

In questa horror comedy (Tragedy Girls, USA 2017, di Tyler MacIntyre) ricca di trovate, effettacci e citazioni (a cominciare dai nomi delle protagoniste…) assisteremo a una tagliente decostruzione del più tagliente dei sottogeneri horror – lo slasher, of course! – in perfetto clima post Scream (citato direttamente dalla presenza di Jack Quaid nel cast), in una stravagante, disturbante e distorta versione dei racconti di crescita & amicizia tipici dei teen movies. Con una nettissima e irriverente critica al mondo dei social.

Un riuscitissimo horror indipendente che amerete/odierete come le sue letali e spietate protagoniste. Perché tutto può accadere con le folli Tragedy Girls, tranne restarne indifferenti!





Originariamente pubblicato su Instagram.

Tragedy Girls su IMDb.


Commenti

Post popolari in questo blog

I MITCHELL CONTRO LE MACCHINE | Una famiglia naturalmente eccentrica salverà il mondo?

GODZILLA VS. KONG | Spettacolari battaglie fra titani dai piedi d’argilla

[X-MEN] MAGNETO: TESTAMENTO | Un mutante Omega forgiato nell’inferno della Storia