VENOM: LA FURIA DI CARNAGE | Crisi di coppia e altri problemi simbiotici




Eddie Brock (Tom Hardy) e Venom sono in piena crisi coniugale. Come se non bastasse, il folle serial killer Cletus Casady (Woody Harrelson) ha ereditato il figlio del simbionte alieno, il caotico Carnage, divenendo l’avversario più temibile possibile per i nostri due riluttanti eroi.

A suo tempo si perculò il primo Venom (2018) di Ruben Fleischer definendolo una scheggia impazzita degli anni Novanta. Pare che gli autori del sequel abbiano preso la cosa molto seriamente, ma nel verso sbagliato: e battendo i pugni sul tavolo delle riunioni, si siano detti fieri “NOI possiamo fare ancora meglio”. Anche qui, intendendo “meglio” nel verso sbagliato.

Perché questo
Venom: La furia di Carnage (USA 2021, di Andy Serkis) sembra davvero uno z movie della Full Moon con un budget enorme. E neppure uno di quelli in cui Charles Band & co. si siano impegnati, visto le incongruenze macroscopiche della sceneggiatura. Tipo Venom viveur da nightclub, lui che non sopporta giusto fuoco e suono… ma anche lì si saranno detti ma chissene, piazzacelo lo stesso che è assurdo e va bene così.

Sempre a proposito di anni Novanta c’è pure Shriek (
Naomie Harris), ed è subito Maximum Carnage!... no per niente, scherzavo, scordatevelo pure. Persino Carnage fa ridere, figurati Shriek, e pure loro hanno beghe coniugali non da poco. Tipo che mettersi con l’unica che incorporato il potere di distruggerti non va proprio benissimo.

Un film che è puro delirio, da vedersi accompagnato con un buon barbera: vuoi per sopravvivere, vuoi perché in fondo è tanto assurdo da fare il giro e diventarti in fondo un po’ simpatico. Per restare in tema, tipo il beone che incontri una volta in giro, che spara cazzate a nastro e ti fa ridere, e per una sera va bene così. Una.

Sono proprio curioso di vedere cosa se ne faranno ora nel MCU (vedi scena post crediti).




 Originariamente pubblicato su Instagram.

Venom: La furia di Carnage su IMDb.

Commenti

Post popolari in questo blog

I MITCHELL CONTRO LE MACCHINE | Una famiglia naturalmente eccentrica salverà il mondo?

GODZILLA VS. KONG | Spettacolari battaglie fra titani dai piedi d’argilla

[X-MEN] MAGNETO: TESTAMENTO | Un mutante Omega forgiato nell’inferno della Storia