[NEWS] Joaquin Phoenix: da JOKER a NAPOLEONE BONAPARTE per Ridley Scott!

 


Nella corsa agli armamenti delle piattaforme streaming, anche Apple TV+ si sta assicurando le sue belle esclusive. Tra queste, spicca senz'altro KITBAG, grossa produzione Apple Studios su un'imponente figura della storia, Napoleone Bonaparte.
  
A dirigerlo sarà Ridley Scott: il regista di Alien e de Il Gladiatore si è detto da tempo affascinato dalla figura del condottiero, poi imperatore francese. Il titolo del film deriva dal detto there is a general's staff hidden in every soldier's kitbag ("c'è un bastone da generale nascosto nello zaino di ogni soldato"), e Kitbag esplorerà ascesa e caduta di Napoleone, dando grande spazio anche al suo lato umano; con particolare riguardo verso la complicata relazione del condottiero con Giuseppina di Beauharnais, la sua prima moglie. 

Il ruolo del protagonista Napoleone sarà affidato a Joaquin Phoenix. L'attore, fresco di Oscar per la sua interpretazione in Joker (2019) di Todd Phillips, si troverà così a impersonare un'altra figura decisamente estrema, per quanto di natura totalmente diversa dal celebre criminale avversario di Batman. 

Phoenix tornerà così a lavorare con Ridley Scott, 20 e rotti anni dopo Il Gladiatore. Per il regista è una scelta semplicemente necessaria: infatti è nel Commodo di Phoenix che vede il punto di partenza del suo Napoleone!

Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2022, nel Regno Unito.

Fonte: Deadline

Commenti

Post popolari in questo blog

CONTAGIOUS - EPIDEMIA MORTALE | Un vertice di intimismo e dramma per lo zombie movie

5 TOMBE PER UN MEDIUM e 7, HYDEN PARK: LA CASA MALEDETTA | Mafarka Home Video e la sua prestigiosa ITALIAN CULT COLLECTION!

LEZIONI DI ANATOMIA | La Torino occulta del XIX secolo e l’Androgino ricomposto nel graphic novel di Nicolò Pellizzon