[NEWS] COSÌ PARLÒ ROHAN KISHIBE, in arrivo su Netflix l'anime dello spin-off di JOJO! (Trailer)


Netflix pubblicherà, in tutto il mondo quindi anche da noi, gli splendidi OAV di Così parlò Rohan Kishibe, lo spin-off di Le bizzarre avventure di JoJo di Hirohiko Araki!

Il personaggio di Rohan Kishibe appare la prima volta nella quarta serie di JoJo (Diamond is Unbreakable, quella con protagonista Josuke Higashikata): genio dell'arte, Rohan è un eccentrico mangaka di enorme successo, dotato di uno stand (i caratteristici "spiriti" combattenti del mondo di JoJo) chiamato Heaven's Door, che ha la non comune abilità di poter leggere - sfogliandole proprio! - le persone come libri. Così, tramite Heaven's Door il nostro Rohan può ottenere qualsivoglia informazione, o addirittura modificare ricordi e comportamenti semplicemente riscrivendoli. Un potere versatilissimo che ha davvero del divino!

L'importanza del personaggio, e la ragione del grande lavoro del Maestro Araki su di lui, sta nel suo essere essenzialmente l'alter ego dell'autore di JoJo; come il mangaka stesso (cioè quello vero, Araki!) ha più volte dichiarato. Così dopo un iniziale scontro con Josuke, Rohan righerà dritto: stabilizzandosi nel ruolo di antieroe problematico, per via del suo carattere non proprio accomodante.

Autoritratto di Araki con il suo alter ego,
dalla cover dell'imprescindibile saggio edito da Star Comics.

Da qui allo spin-off la strada è breve. E il manga Così parlò Rohan Kishibe è uno di quelli buoni: in esso il lato più mistery e crime della serie madre esplode magnificamente, nella sintesi di brevi racconti tra indagine e horror, con protagonista unico il mangaka dai poteri stand - e numerose guest star dalla serie madre. Il manga è stato raccolto sinora in due tankobon, usciti anche in Italia grazie a Edizioni Star Comics. E by the way ve ne STRAconsiglio la lettura (anche se non siete JoJologi incalliti: tranquilli, sono storie autoconclusive e del tutto indipendenti).

Semplicemente dovuta, quindi, la serie anime. Un adattameno riuscitissimo di David Production (lo stesso studio dell'anime di JoJo), che per ora consta di 4 OAV da 23 minuti ciascuno, basati su altrettanti racconti selezionati della serie manga.

Differentemente dal manga però, gli OAV di Così parlò Rohan Kishibe erano da noi sinora inediti. Ora potremo invece gustarceli, dal 18 febbraio sulla piattaforma streaming della grande N rossa.

Ed eccovi il trailer ufficiale:



Per quanto riguarda il libro Il manga secondo Hirohiko Araki potete leggermi qui.

Link per gli acquisti*:

Così parlò Rohan Kishibe 1
Così parlò Rohan Kishibe 2
Il manga secondo Hirohiko Araki

*Link sponsorizzati: se acquisterete su Amazon da questi link, a voi non cambierà assolutamente nulla. Mentre io riceverò una piccola (ma davvero piccola!) percentuale, che utilizzerò per far crescere il mio blog, nell'ottica di offrirvi contenuti sempre migliori.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

I MITCHELL CONTRO LE MACCHINE | Una famiglia naturalmente eccentrica salverà il mondo?

GODZILLA VS. KONG | Spettacolari battaglie fra titani dai piedi d’argilla

[X-MEN] MAGNETO: TESTAMENTO | Un mutante Omega forgiato nell’inferno della Storia