[NEWS] CLOVERFIELD, il sequel in arrivo!
Sembra proprio un periodo d'oro per gli appassionati di mostri giganti & affini. A Godzilla vs. Kong e Shin Ultraman in arrivo, possiamo aggiungere l'annuncio che un sequel diretto di Cloverfield (2008, Matt Reeves) è finalmente in lavorazione.
Dopo ben 13 anni, insomma, J.J. Abrams si è deciso a dare un seguito al celebre monster movie, che sarà prodotto dalla sua Bad Robot e da Paramount Pictures. Il film non vedrà alcun coinvolgimento di Matt Reeves (sufficientemente impegnato da The Batman), e soprattutto non sarà un found footage.
Sinora è stato reso noto lo sceneggiatore, ovvero Joe Barton: noto tra l'altro per l'eccellente Il rituale (2017, David Brucker), e attuale showrunner per l'imminente Gotham City Police Department, spin-off di The Batman per HBO.
Qualche anno fa si era prospettato addirittura l'inizio di un vero e proprio Cloververse. Ma i film coinvolti, ovvero il piacevole 10 Cloverfield Lane (2016, Dan Trachtenberg) e il confuso The Cloverfield Paradox (2018, Julius Onah), si erano poi rivelati opere originariamente indipendenti, attaccate col nastro adesivo a Cloverfield dal marketing di J.J. Abrams.

Commenti
Posta un commento